11 Maggio 2025
Un nuovo campo per l’Unione Rugbistica Anconitana
Nel pomeriggio di sabato 10 maggio, in Ancona, è stato inaugurato un nuovo campo da rugby dato in concessione all’Unione Rugbistica Anconitana alla presenza delle autorità locali. Presente per la Federazione Italiana Rugby Guido Feletti, in rappresentanza di FIR nazionale, e Vittorio Petretti, Presidente del Comitato Regionale FIR Marche. A tagliare il nastro, tra le tante autorità, il Sindaco di Ancona Daniele Silvetti.
“Con piacere ho partecipato all’evento portando il saluto dell’intero movimento marchigiano. – Il commento del Presidente Petretti – È stata una grande soddisfazione constatare la riqualificazione di un’area degradata grazie ad una sinergia tra l’amministrazione comunale e una società sportiva di rugby. È un riconoscimento ai tre club che operano nel territorio, che spaziano in tanti settori: attività sportiva del gioco del rugby, progetti sociali ed inclusivi, promozione del rugby femminile. Tre club che rientrano tra i poli più importanti della regione grazie alla passione che elargiscono quotidianamente i tre Presidenti e i tanti volontari. È stata, anche, l’occasione per consegnare al Capitano della squadra seniores il “Trofeo Sibilla”, quale prima classificata al campionato interregionale di serie C (Marche/Umbria) appena terminato”.
Galleria Fotografica
Ultimi articoli
Campionati e classifiche 22 Giugno 2026
Under 12 – omologazione 24 maggio 2026
Comunicato GST/U.12/16 Riunione del 17/06/2026 Prot.
Campionati e classifiche 22 Giugno 2026
Under 8 – omologazione 24 maggio 2026
Comunicato GST/U.08/16 Riunione del 17/06/2026 Prot.
Campionati e classifiche 22 Giugno 2026
Under 10 – Omologazione 24 maggio 2026
Comunicato GST/U.10/17 Riunione del 17/06/2026 Prot.
News 18 Giugno 2026
Fa tappa anche nelle Marche il Vittoria for Women Tour
Al via la quarta edizione del Vittoria for Women Tour: cresce l’impegno a favore della prevenzione e del benessere fisico La quarta edizione del Vittoria for Women Tour, il viaggio itinerante realizzato da Vittoria Assicurazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione delle malattie oncologiche femminili, prende il via sabato 27 giugno dalla Spiaggia Libera Viale Alcide de Gasperi di Taormina.














